Il CEIComitato Elettrotecnico Italiano e Confartigianato hanno stipulato la “Convenzione CEI – Confartigianato 2018”, con l’obiettivo di fornire alle imprese associate a Confartigianato la possibilità di sottoscrivere un abbonamento convenzionato alle Norme e Guide Tecniche CEI.
Il CEI, Ente nazionale di normazione, fondato nel 1909, ha le finalità di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore e di promuovere le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico, anche attraverso convenzioni e accordi con Associazioni di categoria.
Nell’ambito della Convenzione, agli imprenditori associati a Confartigianato è riservata la possibilità di accesso online, a condizioni vantaggiose rispetto a quelle generalmente applicate, alle Norme e Guide CEI riguardanti gli impianti elettrici (riferite alla raccolta S016) e gli impianti tecnologici per edifici (riferite alla raccolta S028), per un totale di oltre 450 norme.
La convenzione rimane in vigore per un periodo sperimentale di un anno, dal 1° febbraio 2018 al 31 gennaio 2019.
Per maggiori informazioni è attivo l’indirizzo email abbonaticonfartigianato@ceinorme.it oppure ci si può rivolgere alla Sede di Confartigianato Territoriale di riferimento.

Procedura operativa per l’accesso alla convenzione da parte degli associati
  • L’associato che intende sottoscrivere l’abbonamento deve procedere alla registrazione dei propri dati sul portale del CEI utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo clicca qui (se è già registrato al CEI NON dovrà registrarsi nuovamente);
  • Effettuata la registrazione, l’associato deve comunicare all’Associazione di appartenenza la propria intenzione di abbonarsi comunicando l’indirizzo email comunicato in sede di registrazione al portale CEI;
  • Le sedi territoriali inviano al CEI (abbonaticonfartigianato@ceinorme.it) periodicamente, eventualmente anche ogni giorno, l’elenco degli associati che intendono abbonarsi. Sarà sufficiente trasmettere anche solo il numero di Partita Iva o l’indirizzo email che l’associato ha usato in sede di registrazione. Tale comunicazione si rende necessaria affinché il CEI possa applicare il prezzo agevolato riservato ai soci Confartigianato;
  • Il CEI contatterà i vari interessati comunicando le modalità per il pagamento;
  • Ricevuto il pagamento, il CEI procederà con l’attivazione dell’abbonamento e contestualmente invierà agli abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.