Se la casa del futuro sarà tutta cablata e ‘in rete’ servono specialisti capaci di riparare piccoli e grandi elettrodomestici sempre più sofisticati, dalla lavatrice telecomandata al frigorifero che fa la spesa da solo.
In Confartigianato gli imprenditori sono organizzati in 2 categorie :
EMERGENZA CORONAVIRUS:
07/05/2020 - MANUALE PER LE IMPRESE DI RIPARAZIONE ELETTRODOMESTICI: indicazioni per l’applicazione del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020.
Con il DPCM 26 aprile 2020, sono state emanate dal Governo le norme sulla cosiddetta “fase due” di gestione dell’emergenza sanitaria, indicando in particolare all’Articolo 2 le misure di contenimento del contagio per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche. Il Decreto fa riferimento al nuovo “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” (Allegato 6), sottoscritto da Confartigianato con il Governo e le Parti sociali il 24 aprile 2020, che sostituisce il precedente documento del 14 marzo u.s.. Lo stesso DPCM (Articolo 2) prevede che la mancata attuazione dei livelli di protezione previsti dal Protocollo, determina la sospensione dell’attività dell’impresa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.