Sia chi vuole avviare un’impresa, sia chi un’azienda ce l’ha già, deve fare i conti ogni giorno con gli aspetti economico-finanziari legati allo sviluppo della propria attività.
Finanziare l’impresa diventa più semplice con l’aiuto di Confartigianato che ti fornisce informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza legata al credito, informazioni sulle soluzioni più vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza per la richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale e assistenza nei rapporti con le banche e i Confidi.
Finanziare l’impresa diventa più semplice con l’aiuto di Confartigianato.
L’imprenditore può affidarsi a Confartigianato per avere informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza creditizia, le soluzioni più adatte e vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza nella richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale.
Se ottenere credito dalle banche spesso è difficile, Confartigianato interviene con il servizio dei Consorzi Fidi che offrono alla banca la garanzia necessaria per ottenere finanziamenti a tassi e condizioni agevolati. I Consorzi Fidi di Confartigianato fanno parte della rete nazionale coordinata da Fedart Fidi.
Inoltre, le esigenze finanziarie degli imprenditori trovano una risposta ‘su misura’ nei servizi di Artigiancassa, la Banca specializzata nel credito all’artigianato e alle Pmi.
Ma oltre a ciò che tradizionalmente propongono le banche, esistono per gli imprenditori possibilità di accesso a fondi, incentivi e contributi erogati dall’Unione europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti locali. Anche in questo caso, Confartigianato offre la consulenza di esperti sulle opportunità per le imprese.
Il servizio credito e incentivi offre alle imprese associate:
Visita i seguenti siti:
ACCESSO AL CREDITO PER LE PMI